Il 9 e 10 giugno si è svolto a Valencia il primo Gametia Day, evento durante il quale Next Lab Italy è stato presente, con grande piacere, in qualità di sponsor.
Cos’è il Gametia Day?
Prendiamo in prestito le parole del DR Luis Quintero, Direttore scientifico di Next Fertility e Gametia Biobank per spiegare cosa sia e il perché sia importante il Gametia Day: “Gametia non nasce semplicemente come banca di gameti, lo spirito di Gametia va oltre. L’obiettivo è essere un partner attivo per ciascuno dei centri con cui lavoriamo e poter condividere il concetto “Two Centers Two Countries” basato sulla nostra esperienza di 10 anni, però con un rinnovato modo di pensare e con una costante voglia di migliorarci ogni giorno, lavorando insieme a ciascuno di voi. Così nasce l’idea del “Gametia Day”, creare un punto di incontro, dove condividere esperienze e conoscenze, problemi e soluzioni, durante il quale tutti possiamo esprimere idee per crescere e migliorare insieme, con lo scopo che è la buona pratica in medicina riproduttiva, a beneficio di ciascuno di noi e delle nostre pazienti”.
Gametia Biobank, il tuo partner per i gameti
È una banca internazionale di gameti con una comprovata esperienza pluriennali nella fornitura di gameti per tutti quei pazienti che necessitano di un donatore e/o di una donatrice. Più di 10.000 bambini sono già nati con i gameti di Gametia Biobank, e già oltre 350 cliniche in tutta Europa si sono affidate agli oltre 58.000 ovociti vitrificati presso la Biobanca.
Il Team Next Lab
Ringraziamo di cuore i membri del nostro Team Next Lab per aver rappresentato, in qualità di sponsor, la nostra azienda: Dr.ssa Marianna Venturetti, Back Office Manager, Dr.ssa Sara Larocca, Sales Area Manager e il Prof. Roberto Ciccone, Responsabile Laboratorio (sede di Pavia) che ha tenuto un talk molto partecipato circa l’importanza dei test del portatore nel preconcepimento.